mercoledì 30 settembre 2009

La Terra si scuote...(Aggiornamento)

AGGIORNAMENTO:

Sisma in Indonesia, migliaia tra le macerie


GIAKARTA - Un terremoto di magnitudo 7,6 gradi Richter ha colpito la zona sud della grande isola di Sumatra, in Indonesia. Lo rende noto l'istituto geosismico indonesiano, che aggiunge che non è stato lanciato un allarme tsunami. In una conferenza stampa a Giakarta, il vicepresidente indonesiano, Jusuf Kalla, ha reso noto che i morti accertati sono 75, anticipando che si tratta di un bilancio destinato a crescere in quanto a Sumatra sono crollati moltissimi edifici. Fra questi non solo case e palazzine, ma anche scuole, negozi e altri edifici. Sono migliaia le persone intrappolate sotto le macerie. Rustam Pakaya, capo dell'Unità di emergenza del Ministero della salute, ha scritto via sms che tra gli edifici crollati a Padang "c'é anche un ospedale e migliaia di persone sono intrappolate tra le macerie".

Al momento, non risultano italiani coinvolti nel violento terremoto. Lo hanno riferito fonti della Farnesina che è in stretto contatto con l'ambasciata d'Italia a Giakarta che sta effettuando tutte le verifiche del caso per accertare la presenza di connazionali nell'area colpita dal sisma.

Insieme a Padang, situata sulla costa occidentale dell'isola di Sumatra, la località più colpita dal terremoto è Pariaman, 78 chilometri a sudovest; secondo bilanci provvisori e ancora confusi - riferisce la l'agenzia dei missionari Misna - vi sarebbero state non meno di 20 vittime, ma alcune fonti parlano già di oltre 75. Fonti di stampa locali e internazionali riferiscono di palazzi crollati e di un numero elevato, ma imprecisato, di persone sotto le macerie. Al momento le comunicazioni sono interrotte con tutta la zona e, riferiscono i media locali, un blackout ha lasciato al buio Padang, dove il sisma avrebbe provocato anche alcuni incendi.

Il sisma di magnitudo 7,6 (o 7,9 secondo alcune fonti) gradi Richter, è avvenuta alle 17.16 locali (le 12.16 italiane) e ha avuto l'epicentro in mare, 78 km al largo della città indonesiana di Padang, che sorge sulla costa occidentale di Sumatra e sembra essere stata duramente colpita. "Diversi edifici, fra cui degli alberghi, sono stati distrutti", ha detto un responsabile dell'agenzia geofisica indonesiana.

La scossa è stata sentita forte anche a Singapore, 440 km a nord-ovest, dove sono stati evacuati palazzi e uffici. Padang, capoluogo della provincia di Sumatra occidentale, ha circa un milione di abitanti ed è considerata città ad altissimo rischio sismico. Poggia proprio al di sopra della grande faglia circolare chiamata l'Anello di fuoco del Pacifico, che dal sud-ovest della Nuova Zelanda gira a nord dell'Australia, inglobando la Papua Nuova Guinea, tutta l'Indonesia, le Filippine e girando ferro di cavallo attorno alle coste dell'Oceano Pacifico passando per Giappone, Kamciatka, isole Aleutine, Alaska, Canada occidentale, California, America centrale e zona Andina fino alla costa meridionale cilena. Padang, come molte altre città sull'Anello, è a rischio di venire distrutta totalmente da un terremoto.

ALMENO 113 VITTIME ALLE SAMOA PER SISMA E TSUNAMI - Onde anomale colossali, scatenate da un sisma registrato la scorsa notte fra le Samoa occidentali e le Samoa americane, con una magnitudo di 8,0 e una profondita' di 18 km, hanno inondato e distrutto interi villaggi e ucciso almeno 113 persone, secondo fonti ufficiali. Innumerevoli sono ancora i dispersi.

Il bilancio, fornito da fonti ospedaliere e dalle autorita', comprende le vittime accertate nelle isole Samoa occidentali e americane e nel vicino arcipelago di Tonga. Una fonte dell'ospedale Tupua Tamasese delle Samoa ha detto alla France Presse che nelle Samoa indipendenti sono stati finora contati 84 morti. Nelle Samoe americane hanno perso la vita 22 persone, secondo le autorita', e altre sette sono morte nelle Tonga. Decine di persone sono date invece per disperse nelle Samoa, dove le comunicazioni con numerosi villaggi sono interrotte.

Persone e auto sono state trascinate in mare, mentre la popolazione si e' rifugiata in terreni piu' elevati. Una serie di ondate alte fino a otto metri, almeno cinque secondo i testimoni, hanno colpito la parte meridionale dell'arcipelago nel Pacifico, diviso tra Samoa americane e Samoa occidentali, che hanno oltre 280 mila abitanti. Il presidente americano Barack Obama ha dichiarato lo stato di calamita' naturale nell'arcipelago, dove molte aree sono rimaste prive di elettricita' e acqua. Il sisma si e' prolungato per oltre due minuti facendo scattare l'allarme, esteso fino alla Nuova Zelanda ed alle Hawaii, poi revocato dalle autorita'.

Stanno bene e sono stati tutti contattati dall'ambasciata italiana presso la Nuova Zelanda, i 16 connazionali che si trovano al momento nella Samoa americana colpita la notte scorsa da un'onda anomala scatenata da un sisma. Lo ha riferito a SkyTg24 l'ambasciatore Gioacchino Trizzino. Il diplomatico ha raccontato che solo un'italiana, proprietaria di un piccolo resort che è andato distrutto, ha avuto qualche piccolo problema, ma è riuscita a mettersi in salvo all'arrivo dell'onda anomala. L'ambasciatore Trizzino ha riferito inoltre che rispetto al bilancio delle vittime - un centinaio - fra le Samoa occidentali e le Samoa americane, è ancora incerto. Nessuna vittima, risulta, per il momento, negli altro arcipelaghi vicini del Pacifico, come le isole Tonga.

Nelle Samoa americane lo tsunami ha colpito l'unico Parco Nazionale Usa a sud dell'Equatore, dove decine di turisti e operatori risultano dispersi: l'acqua ha inondato fino ad oltre un chilometro di terraferma. La capitale delle Samoa occidentali, Apia, e' deserta, con scuole e negozi chiusi, mentre migliaia di persone sono state trasferite in terreni piu' elevati.

Le preoccupazioni maggiori sono ora per il rischio di frane, e per la difficolta' a raggiungere le comunita' isolate delle isole minori. Australia e Nuova Zelanda, oltre agli Usa, si affrettano a inviare aiuti e personale di soccorso: la Caritas australiana ha avviato una raccolta di donazioni. Wellington manda aerei militari Orion per consegnare aiuti ed aiutare nella ricerca dei sopravvissuti.

"Siamo pronti ad unirci allo sforzo internazionale ove occorra e a mandare aiuti umanitari". Lo ha assicurato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, riferendosi allo tsunami che ha colpito le isole Samoa. "Questo possiamo farlo - ha detto - come unità di crisi e Protezione civile".

Fonte:ANSA

Tsunami a Samoa fino a 100 le vittime



NEW YORK - Continua a salire il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 8,3 Richter registrato la scorsa notte, che ha provocato uno tsunami nel Pacifico orientale. Il governo delle isole Tonga, annuncia la morte di 10 persone nell'isola di Niuatoputato, la più vicina alle Samoa occidentali. Il bilancio ufficiale è arrivato così a 44 morti, di cui 20 nelle Samoa occidentali, 14 in quelle americane e 10 a Tonga, ma i dispersi sono molto numerosi e il dato è drammaticamente destinato a salire. Secondo il funzionario dell'ufficio gestione disastri delle Samoa occidentali, Ausegalia Mulipola, i morti nel suo Paese potranno arrivare a 100. La più duramente colpita è la costa meridionale dell'isola principale, Upoli, la più frequentata dai turisti. Fra i morti anche una donna australiana e un neozelandese, mentre altri sei australiani risultano dispersi e tre sono ricoverati in ospedale. La capitale di Samoa, Apia, è praticamente deserta, con scuole e negozi chiusi, mentre migliaia di persone sono state trasferite in terreni più elevati. Le preoccupazioni maggiori sono ora per il rischio di frane, e per la difficoltà a raggiungere le comunità isolate delle isole minori. Australia e Nuova Zelanda, oltre agli Usa, si affrettano a inviare aiuti e personale di soccorso: la Caritas australiana ha avviato una raccolta di donazioni. Wellington aerei militari Orion per consegnare aiuti ed aiutare nella ricerca dei sopravvissuti.

Non risultano, al momento, cittadini italiani tra le vittime provocate dallo tsunami. Lo rendono noto le ambasciate d'Italia in Nuova Zelanda e Australia, secondo quanto riferisce la Farnesina. Le rappresentanze diplomatiche italiane nell'area continuano a monitorare la situazione in stretto contatto con l'unità di crisi della Farnesina.

La capitale di Samoa, Apia, è stata evacuata e migliaia di persone sono state trasferite in terreni più elevati. Ma i timori maggiori sono per le comunità isolate delle isole minori. Intanto la Nuova Zelanda si prepara a mandare un aereo militare Orion per aiutare nella ricerca dei sopravvissuti, mentre il governo australiano preannuncia l'invio di aiuti.

Il presidente Barack Obama ha dichiarato lo 'stato di disastro' nel territorio delle Samoa americane. Obama ha ordinato alle agenzie federali l'invio immediato delle risorse necessarie "per i soccorsi e per le opere di ricostruzione". L'arcipelago nel Pacifico è stato colpito da un forte terremoto e pochi minuti dopo da uno tsunami che hanno causato decine di vittime nella regione.

SAMOA: LANCIATO NUOVO ALLARME TSUNAMI - Le autorita' delle isole Samoa hanno lanciato un nuovo allarme tsunami, diverse ore dopo l'ondata di marea che ha provocato decine di vittime nell'area.

''Le sirene hanno suonato l'allarme, le autorita' hanno dato ordine di rifugiarsi in luoghi alti, per la minaccia di un nuovo tsunami'', ha riferito un testimone. L'istituto geofisico americano non ha diramato alcun allarme, cosi' come gli altri centri di sorveglianza nel Pacifico.

SAMOA, BILANCIO UFFICIALE SALE A 53 MORTI - E' salito a 53 morti il bilancio ufficiale, e parziale, delle vittime nelle isole Samoa. Lo riferiscono responsabili e testimoni locali, precisando che il numero delle vittime e' destinato ad aumentare, perche' interi villaggi sono stati spazzati via dalla furia delle acque.

Fonte:ANSA


E POI...

Tifone Ketsana, almeno 11 morti in Cambogia




PHNOM PENH - Il tifone Ketsana ha causato almeno 11 morti in Cambogia, dopo il suo devastante passaggio su Filippine e Vietnam. Lo comunicano fonti ufficiali. Almeno nove persone sono morte ed altre 28 sono rimaste ferite nel crollo delle loro case nel centro del Paese, mentre altre vittime sono registrate nel nord-est, secondo la Croce Rossa. Il passaggio di Ketsana ha causato oltre 245 morti e circa due milioni di sfollati nelle Filippine, mentre in Vietnam il bilancio delle vittime è salito a 38.

Fonte:ANSA

giovedì 24 settembre 2009

Acqua sulla Luna...(Aggiornato)

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/med/19ea30c35be9b33140bdf9303f4d5817.jpg

Acqua sulla Luna, nuovi indizi
Al polo sud c'è tanto idrogeno

Giovedì(OGGI) l'annuncio della Nasa. L'agenzia spaziale americana fornirà i primi dati della missione LRO. Segnali precisi fanno pensare alla possibilità nostro satellite un giorno si possa vivere


POTREBBE essere l'ultimo capitolo di una storia che va avanti da secoli. Quella che vede gli esseri umani arrovellarsi per rispondere ad una domanda semplicemente complessa: sulla luna c'è acqua? Ovvero: e possibile vivere sulla luna? Giovedì prossimo la Nasa potrebbe dare a questa questione epocale una risposta affermativa. Risposta che giungerà dal modulo LRO - acronimo che sta per Lunar Reconnaissance Orbiter - che l'agenzia spaziale americana ha lanciato in orbita lo scorso 18 giugno con un unico obbiettivo. Quello di sparare sul polo sud della luna un grosso proiettile per far sollevare una quantità sufficiente di detriti da analizzare.

L'LRO è tuttora impegnato nel dar vita al più completo servizio fotografico mai fatto al nostro satellite. Fotografie ad altissima risoluzione che data la loro accuratezza hanno già fornito delle prime tracce per poter elaborare ipotesi scientificamente fondate. La mappatura termica del lato oscuro della luna ha mostrato che la temperatura della regione, piena di crateri polari, è di -238 gradi Celsius. "Il posto più freddo dell'intero sistema solare", ha commentato lo scienziato Richard Vondrak che collabora con la Nasa per questo progetto. In questa landa astrale desolata alcuni strumenti a bordo dell'LRO hanno rilevato una presenza notevole di idrogeno. Risultati simili sono stati osservati anche dal Chandrayan-1 una missione indiana che ha come obiettivo quello di fornire un'accurata mappa dei minerali presenti sul satellite.

E dove c'è idrogeno c'è acqua, suggeriscono alla Nasa. Quantità ancora più elevate del gas sono state riscontrate al Polo Sud della Luna. Qual è la causa di questo eccesso di idrogeno? Vondrak afferma che "si potrebbe trattare del fatto che l'acqua sulla luna è arrivata molto più recentemente di quanto finora ipotizzato dagli scienziati". Si smentirebbe così un'altra vulgata dell'astronomia cioè quella in base alla quale si ritiene che se acqua c'è sul nostro satellite, essa è imprigionata nelle sue profondità.

C'è però un margine d'incertezza dovuto al fatto che alla Nasa non sono onniscienti. Infatti l'impatto del proiettile era stato previsto in una zona diversa da quella che ha dato questi risultati. Bisognerà quindi aspettare e sperare che tra i detriti sollevati dall'LRO ci sia del ghiaccio. Il cratere prescelto per essere amichevolmente bombardato è il Cabeus A, le cui fotografie ad infrarossi non hanno dato risultati completamente rassicuranti in merito alla presenza di idrogeno.

Ma niente paura per gli scienziati che si occupano della formazione e dell'evoluzione del nostro satellite. Scoperta l'acqua bisognerà scovarne l'origine. In merito le teorie più diffuse sono tre. La prima è quella che ha ipotizzato l'impatto tra la Luna e una cometa avvenuto quasi quattro miliardi. La seconda è quella che vuole un lento ma continuo deposito d'acqua avvenuto grazie all'impatto di una quantità imprecisata di asteroidi nel corso dei secoli. La terza contempla come probabile origine dell'acqua sulla luna il sole. Un paradosso cosmico spiegabile dal fatto che i protoni depositati dal vento solare combinati con l'ossigeno presente sulla luna avrebbe generato acqua.

C'è poi una storia nella storia. Riguarda Faith Vilas, direttrice nel 1999 del Multiple Mirror Telescope in Arizona. In un saggio scritto quell'anno, la scienziata aveva riportato gli esiti di una serie di osservazioni compiute sulle fotografie scattate alla luna durante la celebre missione Galileo verso Giove. Quando aveva filtrato le foto agli infrarossi aveva notato alcuni segnali provenienti dal Polo Sud lunare. Gli stessi segnali che rivelavano sugli asteroidi la presenza di minerali alla cui vita sono necessarie due cose: il caldo e l'acqua. La Vilas non ha mai pubblicato quel suo studio.
Fonte:repubblica

Aggiornamento:
LA LUNA E' RICCA DI ACQUA

http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/26/11c23371c6d976a789627e516fddbdd2.jpg

ROMA - La Luna non è affatto il mondo arido che si immaginava, ma è ricca di acqua. Non è acqua allo stato liquido, ma di molecole di acqua e di idrossile, ossia una molecola di acqua privata di uno ione di idrogeno. Le tracce chimiche dell'acqua pervadono l'intera superficie lunare, come dimostrano i dati, pubblicati questa settimana su Science. La scoperta si deve agli strumenti a bordo di tre sonde: quelli dell'indiana Chandrayaan-1, il radar italo-americano della sonda Cassini, chiamato Vims, e gli strumenti della sonda americana Deep Space. I dati, che rivoluzionano l'immagine finora più comune della Luna come di un luogo completamente secco, potrebbero perfino mettere in crisi la teoria comunemente accettata sull'origine della Luna.

Le tracce di acqua sono state individuate diffusamente sull'intera superficie, anche se le zone più ricche sono le più vicine ai Poli. Una prima ipotesi é che l'acqua possa avere migrato dai Poli lunari per diffondersi sul resto della superficie. Sembra inoltre che la formazione delle molecole d'acqua e simili sia un processo che si rinnova continuamente sulla superficie lunare, probabilmente favorito dall'azione del vento solare. Le tracce d'acqua più vicine ai Poli sono state trovate soprattutto dalla sonda Chandrayaan-1, dell'Agenzia Spaziale Indiana. I dati che parlano anche italiano sono quelli del radar Vims (Visual and infrared mapping spectrometer), realizzato in collaborazione fra Agenzia Spaziale Italiana (Asi) e Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Sono stati registrati nel 1999, quando la sonda Cassini si è avvicinata alla Luna, e a dieci anni di distanza hanno fornito un dato che ha stupito gli stessi ricercatori: l'acqua sulla Luna si trova tanto ai Poli quanto a latitudini più basse. Che le tracce d'acqua siano un po' ovunque sulla superficie grigia e polverosa della Luna lo dicono infine, chiaramente, anche gli strumenti della sonda della Nasa Deep Space.
Fonte:ANSA

IL TEMA LUNARE (RI)TORNA IN PRIMO PIANO!


lunedì 21 settembre 2009

ALIENGOOGLE...

Questo è il logo che appare oggi sulla schermata principale di Google:



E' già la terza immagine in quasi 1 mese che si riferisce ad "alieni"(e dischi volanti)...
Le navicelle "aliene" del logo si riferiscono al romanzo di Herbert George Wells "LA GUERRA DEI MONDI":
http://it.wikipedia.org/wiki/La_guerra_dei_mondi_(romanzo)
rivediamo le altre 2 precedenti:

Image

Image

Rispettivamente del 5 e del 15 Settembre.

Ora tralasciando i "keywords"(chiavi di ricerca) segnalati da Google, come mai tutto questo accanimento verso la tematica ALIENI e UFO in cosi poco tempo? credo che il mistero da svelare sia proprio questo e non il significato di questi "LOGHI"...
Come "quasi" sempre, sarà il tempo a darci la risposta(che non è mai definitiva)...

giovedì 10 settembre 2009

La farfalla cosmica

Vi ricordate il precedente post con il nuovo CROP CIRCLE?
E' questo:
Netherlands+Butterfly+Metamorphosis+Transformation+Crop+Circle.jpg
Oggi vengono pubblicate le nuove "favolose" immagini del telescopio HUBBLE...una di queste mostra proprio una FARFALLA COSMICA:



Fonte:ANSA

LA RICERCA CONTINUA...

mercoledì 9 settembre 2009

9_9_9

Cina, matrimoni e scaramanzia: 09/09/09 di nozze per migliaia di coppie



Pechino, 9 set. (Adnkronos/Dpa) - Nozze per migliaia di coppie cinesi nel nono giorno del nono mese del 2009. Nella speranza che la combinazione della data a tre 9 possa essere infatti auspicio di una serena vita matrimoniale, a Guangzhou, nella Cina meridionale, oggi si sposeranno ben 6.106 coppie, il numero piu' alto mai registrato nella citta' dalla nascita della Repubblica popolare cinese 60 anni fa.

In Cina il numero 9 ha la stessa pronuncia di un carattere dell'alfabeto che simboleggia la 'longevità'; secondo la tradizione popolare, pertanto, sposarsi in una data che contiene tre 9 assicura ai coniugi una vita lunga e felice.
Fonte:ADNKRONOS


LONGEVITA' appunto...e di cosa parlerà oggi OBAMA?

SANITA' USA, OBAMA: NON RIGIDI, APERTI A NUOVE IDEE

http://www.ilgiornale.ch/Joomla/images/stories/Maggio2009/Obama.jpg

NEW YORK - Flessibile, non ideologico e aperto a nuove idee: il presidente Barack Obama si è detto disponibile al compromesso sulla riforma della sanità pur di arrivare a "ottenere qualcosa" entro l'anno.

Una intervista alla AbcNews ha preparato la strada al discorso di stasera al Congresso e alla Nazione trasmesso a reti unificate, con la sola eccezione della Fox di Rupert Murdoch. Obama, che parla in prima serata, ha detto che vuole far capire a repubblicani e democratici che "sono aperto a nuove idee, che non siamo né rigidi né ideologici, ma che intendiamo ottenere qualcosa quest'anno"
Fonte:ANSA

SANITA'=LONGEVITA'= 9!

Il numero 999 è anche il numero telefonico d'EMERGENZA in Gran Bretagna...a proposito...
Oggi viene rilasciata la SUPER RACCOLTA dei BEATLES formata da 16 Cd dopo 4 anni di lavoro di ri-editing delle canzoni...

09/09/09: L'ATTESO 'BEATLES DAY'

http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/25/85f80a94710df492e6d717a9054147ab.jpg

MILANO - Sono serviti quattro anni di lavoro certosino, nel quale sono state utilizzate allo stesso tempo attrezzature da studio di registrazione d'epoca e le più avanzate tecnologie audio, per restituire alla musica dei Beatles il più alto livello possibile di fedeltà, senza tradire però l'autenticità e l'integrità delle registrazioni digitali analogiche.
Un'operazione realizzata dalla Apple e dalla Emi e sfociata nella pubblicazione su cd dell'intero catalogo originale dei Fab Four, rimasterizzato per la prima volta in digitale, la cui uscita in contemporanea mondiale è attesa dai milioni di fan della band per oggi. Su 16 cd troveranno spazio gli originali 12 album di Lennon, McCartney e compagnia, il disco Magical Mystery Tour e le collezioni Past Masters volume uno e due, per un totale di oltre 8 ore di musica.
Fonte:ANSA

Oggi esce negli USA anche il film "9" di Tim Burton:



"QUANDO IL NOSTRO MONDO FINI', COMINCIO'LA LORO MISSIONE ..."

Ultima cosa...guardate che crop è apparso qualche giorno fa:
Netherlands+Butterfly+Metamorphosis+Transformation+Crop+Circle.jpg


CONTINUA...(almeno credo...)

domenica 6 settembre 2009

MISTERO RISOLTO:"Misteri" di Google(Aggiornamento)

MISTERO RISOLTO:

Image

"Si è trattato un omaggio allo storico videogame giapponese Zero Wing, di cui sabato ricorreva il ventennale della nascita. Si tratta di uno sparatutto importato in Italia per la console Sega Mega Drive e celebre la scarsa traduzione dal giapponese all’inglese; celebre la frase All your base are belong to us.

Per la prima volta Google si è semplicemente limitata a creare un logo senza fornire alcuna spiegazione. Questo ha mandato letteralmente fuori di testa tutti i suoi utenti, impegnati a cercare una spiegazione plausibile all’apparizione dell’oggetto volante non identificato.

Tante erano le ipotesi, più o meno credibili, che in quelle ore viaggiavano in rete, ma nessuna sembrava avvicinarsi alla realtà. Tra le pagine di Twitter infine, Google aveva fornito un indizio alquanto criptico a tutti gli utenti, ovvero «1.12.12 25.15.21.18 15 1.18.5 2.5.12.15.14.7 20,15 21,19».

Alla fine il Telegraph ha trovato la chiave di lettura; bastava infatti sostituire ai numeri le corrispondenti lettere dell’alfabeto per ottenere la frase All your O are belong to us, ovvero tutte le vostre O ci appartengono. E’ stato poi semplice, soprattutto per gli appassionati, risolvere l’enigma."

SEGNALATO DA FRANSU7
Fonte:Corriere.it
Collegato a MISTERI DI GOOGLE

sabato 5 settembre 2009

"Misteri" di Google...

Apro oggi la pagina principale di Google e cosa vi trovo? questo:

Image

Ora...questa intestazione non si trova in tutte le lingue,ma da quello che ho verificato si trova solo nel sito Tedesco e quello Italiano.
Cliccando sul logo Google rimanda a una ricerca con le parole "misteri inspiegabili".
Ho pensato si trattasse di qualche grande evento riguardo la tematica UFO in Italia(o in Germania) ma niente...
C'è qualcuno che potrebbe dire che si tratta di pura "casualità" ma chi conosce GOOGLE sa che ogni intestazione si riferisce sempre a qualcosa di preciso e di corrispondenza temporale(cm anniversari,eventi ecc..), quindi come mai questo logo?
Ho pensato all'uscita del film THE FOURTH KIND ma prima di tutto esce in America(e non in Italia) e oltretutto esce domani e non "oggi".Il MISTERO rimane...
Se avete una risposta riguardo questo "piccolo" mistero Googliano vi invito a scriverlo nei commenti.