sabato 27 febbraio 2010

Sisma in Cile, 17 morti, generato tsunami



Uno tsunami e' stato generato dal terremoto di magnitudo 8,8 che ha colpito stamani il Cile e minaccia le coste nei pressi dell'epicentro. Lo ha reso noto il Centro di allarme tsunami del Pacifico.

Il bilancio delle vittime del sisma che ha colpito il Cile e' salito a 17. Lo affermano le autorita' cilene e la radio.

Il sisma si è verificato vicino a Concepcion, scuotendo gli edifici e provocando blackout in alcuni quartieri della capitale Santiago. Lo hanno riferito il Servizio geologico statunitense e testimoni.

L'allarme tsunami per Cile e Peru' era stato emesso dal Centro del Pacifico per gli allarmi tsunami.

Secondo il Servizio geologico americano, il terremoto si è verificato 90 chilometri a Nord-Est di Concepcion, a una profondità di 55 chilometri, alle 3:34 del mattino ora locale (le 7:34 in Italia). Il Centro tsunami ha detto in un comunicato che "un terremoto di queste proporzioni ha il potenziale per generare uno tsunami distruttivo che può colpire le coste vicino all'epicentro nel giro di minuti e quelle più distanti nel giro di ore".

L'allarme è stato in seguito ampliato anche a Colombia, Panama, Costarica e Antartide.

Anche il Giappone ha emesso un'allerta tsunami per le coste dell'Oceano Pacifico, dopo il sisma al largo del Cile. Lo hanno annunciato i servizi meteorologici giapponesi.

Il servizio geologico americano Usgs ha registrato una replica del sisma che ha colpito il Cile di magnitudo 6,2 e una terza di magnitudo 5,6.

FARNESINA VERIFICA, 50 MILA ITALIANI NEL PAESE - Attraverso l'ambasciata d'Italia a Santiago del Cile l'Unità di crisi del ministero degli Esteri sta cercando di verificare l'entità dei danni del violento sisma che, nella notte ha colpito il Cile con epicentro nella città di Concepcion. In tutto il Cile, si è appreso alla Farnesina, gli italiani registrati all'anagrafe consolare sono 50 mila. I connazionali residenti nella città di Concepcion sono un po' più di 500.

A SANTIAGO CROLLI E BLACK OUT - L'Onemi, l'Ufficio nazionale emergenze cileno, ha situato il sisma alle 03.34 (le 06.34 gmt) e l'epicentro a 90 km a nord est di Concepcion. A Santiago del Cile (cinque milioni di abitanti) sono crollati diversi ponti. In gran parte della città non c'é nessuna comunicazione telefonica e si verificano black out elettrici. Molte persone erano in strada e nei locali per l'inizio del week end, ma la maggior parte dormiva.

CILE, TURISTI IN FUGA DALLA COSTA - Nella città di Al Garrobo, 100 km a nord est di Santiago, il mare si è ritirato e molti turisti stanno fuggendo all'interno verso le autostrade, per cercare di rientrare a Santiago.

CILE, DUE REGIONI ISOLATE NEL SUD - Le autorità cilene hanno reso noto che in seguito al terremoto risultano isolate due regioni nel sud del Paese, Biobio e Talca.

Fonte:ANSA

sabato 13 febbraio 2010

Si parte...

http://www.gamesbids.com/english/images/article/van_2010_logo.jpg

Partono le olimpiadi invernali 2010 ed ecco cosa accade...

La Georgia non lascia Vancouver

Dopo la morte del suo slittinista Nodar Kumaritashvili

(ANSA) - VANCOUVER, 13 FEB - La Georgia ha confermato la sua partecipazione ai Giochi di Vancouver nonostante la morte del suo slittinista Nodar Kumaritashvili. Il capo delegazione e segretario generale del Coni, Raffale Pagnozzi, e' andato alla palazzina dei georgiani al villaggio olimpico per portare il cordoglio dell'Italia e dei Comitati olimpici europei.

Fonte:ANSA

Lo stesso giorno dell'inizio delle Olimpiadi di Pechino(08/08/08) accadde questo:

"Georgia"-Russia: quasi guerra per l'Ossezia

Soldati georgiani tra le macerie di Gori (Reuters)

FONTE:CORRIERE.IT

Notizia di oggi invece è anche questa:


Afghanistan, offensiva Nato a Helmand

E' la principale roccaforte del Paese controllata dai talebani


http://www.ansa.it/webimages/section_210/2009/5/29/767145f3d6ecf9afb8838a2787d9fb83.jpg

(ANSA) - MARJA (AFGHANISTAN), 12 FEB - Forze a guida della Nato hanno oggi lanciato un'offensiva ad ampio raggio nella provincia afghana di Helmand. E' la principale roccaforte del Paese controllata dai talebani. Lo hanno reso noto alcuni testimoni.

Fonte:ANSA

"THIS IS WAR"

CONTINUA...

venerdì 12 febbraio 2010

L'anno della Tigre...

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiIGwT0NhKeSEUZzg-DxVV-zdges9AmLSibhnQ_j69wDnn5P7bFZSLBuMTL_9nzP-kyX6cYTJD5C7iZ5QVJaMmJoXfl0msJHfldUWa_0Xmrv3diuUKWuVp7eZm37_YFxhsnLYLgpoQhdk0/s400/TIGRE.jpg

Quest'anno precisamente il 14 Febbraio,secondo il calendario cinese, entriamo nell'anno della TIGRE...
14 Febbraio...stesso giorno della festa di SAN VALENTINO!(V-DAY)
Potete rivedere QUI perchè è una COINCIDENZA IMPORTANTE...


THIRTY SECONDS TO MARS-THIS IS WAR:
album rilasciato il giorno dell'inizio dello scandalo sessuale di TIGER Woods ...8 Dicembre 2009
Esattamente 1 giorno prima della consegna del Nobel della pace(V) ad OBAMA e dell'apparizione della Spirale in Norvegia(Contatto)

Questo è quello che è accaduto oggi...

LINCE IN PISTA A VANCOUVER



FONTE:ANSA

Un felino...sembra una TIGRE!

THIS IS WAR...

Iran: tensione e scontri, blog: "Tre ragazzi uccisi"
Cortei per l'anniversario della rivoluzione Sostenitori del regime sono scesi in piazza

Folla in piazza per l'anniversario della Rivoluzione

I PUNTI DEL DISCORSO DI AHMADINEJAD

Questi i principali punti del discorso pronunciato oggi dal presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad nel 31.o anniversario della rivoluzione.

NUCLEARE: La produzione del primo 'pacchetto' di uranio arricchito al 20% è stata completata nell'impianto di Natanz. L'Iran ha la possibilità di arricchire l'uranio anche a livelli ben superiori, arrivando oltre l'80% necessario per costruire ordigni nucleari. Ma non lo farà, perché non vuole dotarsi di bombe atomiche. Le potenze occidentali usano le questioni del nucleare e dei diritti diritti umani come "pretesti" perché "vogliono eliminare la libertà e l'indipendenza dell'Iran".

ISRAELE: "Il regime sionista si sta avvicinando alla sua distruzione", ha detto Ahmadinejad, ribadendo un'affermazione già più volte fatta.

USA: Il presidente Barack Obama "sta perdendo l'occasione di agire in modo corretto", cambiando le politiche del suo predecessore, George W. Bush. "Vorremmo che Obama avesse successo nelle sue riforme, nel fare il bene del popolo americano e nel rimediare alle politiche disumane di Bush - ha affermato Ahmadinejad - non vogliamo che soccomba alla pressione di un banda di sionisti, ma sta perdendo l'occasione di agire in modo corretto".

FINE DEL CAPITALISMO: Il sistema capitalistico delle "potenze egemoniche", cioé l'Occidente, "sta arrivando alla fine" e sta ormai vivendo "gli ultimi giorni".

Fonte:ANSA

CONTINUA...

venerdì 5 febbraio 2010

12.2.2010

http://www.boingboing.net/_wordpress_wp-content_uploads_2007_11_2010.jpg

Il 2010, secondo Arthur Clarke, è l'anno del CONTATTO.
I segnali ci sono...ma sono di diversa natura e quindi difficili da coniugare...

Uno fra tutti è il Terremoto di Haiti avvenuto il 12 Gennaio di quest'anno:

http://www.masu.it/wp-content/uploads/2010/01/morto-terremoto-haiti-2010.jpg

Il 12 gennaio 2010, alle ore 21:53:09 UTC, un violento terremoto di magnitudo 7,3 Mw, seguito da numerose repliche di intensità superiore a 5,0 Mw, ha colpito l'entroterra di Haiti in prossimità della capitale Port-au-Prince.

Il numero di vittime e l'entità dei danni materiali provocati dal sisma sono ancora sconosciuti, ma sono apparsi fin da subito ingenti, con notizie che indicavano un numero di morti compreso tra decine di migliaia e 500.000. Secondo la Croce Rossa Internazionale, il terremoto avrebbe coinvolto più di 3 milioni di persone e circa 212.000 (stime governative del 2 febbraio 2010)persone sarebbero rimaste uccise e 300.000 ferite. Molti edifici della capitale, compresi i quattro ospedali cittadini, il Palazzo presidenziale e la sede del parlamento (Assemblea Nazionale di Haiti), la cattedrale, il quartiere generale della missione ONU di peacekeeping MINUSTAH, sono andati distrutti o gravemente danneggiati.

Fonte:WIKIPEDIA

Nella serie "V" (remake di Visitor), nell'episodio pilota l'inizio del contatto viene avvertito come un terremoto che scuote la Terra:

http://www.supertorchritual.com/underground/images/09b/V-pilot-quake.jpg

La seguente serie è uscita il 3 Novembre 2009...e questo è quello che accade a Dicembre nello stesso giorno in cui OBAMA riceve il Nobel per la pace:
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_09/luci-cielo-norvegia-burchia_9acf9ee4-e4e3-11de-b76e-00144f02aabc.shtml

La V è simbolo di vittoria e di PACE

http://www.splattlog.com/wp-content/uploads/2009/03/visitors_logo.jpg
(simbolo di VISITORS)
Un romanzo di A.Clarke:
http://img1.fantasticfiction.co.uk/images/n4/n20166.jpg

Le Olimpiadi invernali del 2010 si svolgeranno a Vancouver...questo è lo stemma della città:


File:Flag of Vancouver (Canada).svg

Cosa vi ricorda?Proviamo a girare l'immagine


flag_of_vancouver.jpg

Potrebbe ricordare un vulcano?un eruzione?
vediamo alcune immagini riferite all'evento che avrà inizio il 12 Febbraio...

vancouver.jpg
(guardate verso destra...)

Image

Image

Ce ne sono molte altre ma credo che queste bastino a far percepire che il FUOCO sarà un elemento importante in questo periodo...
Per non dimenticare nulla ecco uno dei romanzi

Tutto questo il giorno di SAN VALENTINO:


(il seguente film esce il 12 Febbraio San Valentino)

http://www.supertorchritual.com/underground/images/09b/V-TFB-balloons.jpg

Questo è il cammino del Sole dal 19 Gennaio al 16 Febbraio:
http://www.supertorchritual.com/underground/images/09b/Capricornus-balloon-transit.gif

Qui trovate informazioni sulla costellazione MONGOLFIERA

CONTINUA...

Fonti: Si ringrazia ETEMENANKI per le immagini postate