domenica 22 novembre 2009

Effetto 22(11:11)

Mistero su Internet, un pirata svela i trucchi del global warming


http://www.ilfoglio.it/media/uploads/GlobalWarming_terrabrucia.jpg


La notizia è che centinaia di e-mail interne del Centro di ricerche sul clima (Cru) dell’Università dell’East Anglia in Inghilterra sono finite su Internet giovedì notte dopo un attacco di un pirata informatico. Il file è apparso su un sito Ftp (che serve a trasferire documenti informatici) russo e contiene scambi di corrispondenza privata tra scienziati, noti anche al grande pubblico, che da anni studiano il fenomeno dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Un portavoce dell’Università, interpellato dal Foglio, ha confermato l’attacco: “Siamo a conoscenza del fatto che alcune informazioni contenute in un server usato per la ricerca in un’area della nostra università è stato reso disponibile su pubblici siti internet”. Resta da capire se le oltre 1.000 e-mail (le prime risalgono al 1996) e i 3.500 documenti di varia natura siano tutti veri: “Data la mole di queste informazioni – ha proseguito il portavoce – al momento non possiamo confermare che tutto il materiale sia genuino”. Fatto sta che “queste informazioni sono state ottenute e pubblicate senza il nostro permesso e noi abbiamo intrapreso un’azione immediata per rimuovere il server in questione”. Intanto, conclude, “stiamo portando avanti un’indagine interna e abbiamo coinvolto la polizia nell’inchiesta”. In effetti il server russo è stato rimosso dopo poche ore, quando però il materiale aveva già fatto il giro della rete ed era disponibile altrove, oltre che commentato su moltissimi blog. In Italia il primo a dare la notizia – con tutte le dovute cautele – è stato il blog “Climate Monitor”, tra i più informati e attendibili sull’argomento clima.

Secondo quanto riportato da diversi siti
(anche scientifici come Climate Audit, il blog di Steve McIntyre) nelle e-mail ci sarebbero scambi di informazioni e pareri tra gli studiosi del global warming su come filtrare le informazioni per selezionare cosa far passare al pubblico e cosa no. Il Cru è considerato uno dei centri di ricerca più influenti nello studio del riscaldamento globale dovuto a cause umane, e ha giocato un ruolo chiave nell’ultimo documento dell’Ipcc, il panel intergovernativo delle Nazioni Unite che studia i cambiamenti climatici. Il dubbio che il materiale sia stato sistemato alla bisogna da chi contesta le teorie del global warming di origine antropica è fondato, anche se il falsario deve avere agito in uno spazio di tempo molto piccolo, da quando le e-mail sono diventate pubbliche a quando qualcuno le ha trovate sul Web. Chi se ne intende e ha già dato una lettura alle e-mail dice che in queste si parla anche di versioni di ricostruzione delle temperature del passato non pubblicate in quanto non sufficientemente a sostegno della teoria del global warming antropogenico.

Tra gli allegati ci sarebbe un codice
(così riportano i siti internet che sostengono di essersi letti il materiale in questione) che sarebbe il programma usato per costruire il dataset delle temperature medie superficiali i cui dati provengono dalle osservazioni sparse per il mondo (sia terrestri sia superficiali) e, dopo essere stati trattati, ovvero normalizzati in una griglia, corretti in base a molti parametri (tra cui il coefficiente di correzione per le isole di calore, per esempio), vengono mediati su scala spaziale globale e su scala temporale mensile. Il dataset si chiama Hadcrut3 ed è una delle fonti più accreditate nello studio dell’andamento delle temperature: nonostante le tante richieste di molti scienziati, questo codice non era mai stato rilasciato per intero. Se confermata, la cosa potrebbe avere ripercussioni molto grosse: ecco perché i siti dei mezzi di informazione ieri non ne hanno parlato fino a tardo pomeriggio, quando cioè la Bbc ha riportato la notizia dell’attacco pirata al server dell’Università intervistando un esperto di sicurezza informatica, e il Guardian è sceso in particolari facendo i nomi di alcuni scienziati coinvolti. Al momento però ancora si cerca di capire se il materiale sia effettivamente tutto vero o non abbia subito interpolazioni.

Poco prima che sul server russo fossero caricati i file,
un utente anonimo ha postato su diversi blog “scettici” per avvertirli della presenza dei documenti con queste poche righe (riportate dal blog di Anthony Watts): “Pensiamo che la scienza che studia il clima sia, nell’attuale situazione, troppo importante per essere tenuta nascosta. Qui pubblichiamo una selezione a caso di corrispondenza, codice e documenti”. A questo punto brandelli di queste lettere sono apparsi su molti siti, e non pochi lettori “scettici” hanno cominciato a fregarsi le mani, mentre i commentatori invitavano alla calma. Fermo restando che chi ha violato il server del Cru ha commesso un reato grave, il mistero si allarga, anche perché l’indagine dell’Università fa presupporre che l’attacco pirata sia potuto avvenire anche grazie a una talpa interna.

Per saperne di più(con vari aggiornamenti):
http://www.climatemonitor.it/?p=5388

Il collegamento a JFK ucciso proprio il 22 Novembre :

Anniversario Jfk, spuntano nuovi documentari

http://www.ansa.it/webimages/section_210/2009/11/22/re222xxbX_20091122.jpg

ROMA - In un filmato restaurato, girato a Dallas il 22 novembre del 1963, il giorno dell'assassinio di John F. Kennedy, si intravede una figura molto somigliante a Lee Harvey Oswald - il presunto omicida - dietro la finestra da cui si presuppone partirono i colpi che uccisero il presidente statunitense.

Fonte:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/22/visualizza_new.html_1620206843.html


E POI...

Usa, riforma sanità: primo sì dal Senato
Per il presidente Obama prima, piccola, vittoria



NEW YORK - Con un insolito voto notturno, il Senato degli Stati Uniti ha dato una primo via libera, pur senza entrare nel merito, alla grande riforma sanitaria allo studio del Congresso, dopo avere convinto le due più reticenti tra i democratici, Marie Landrieu della Lousiana e Blanche Lincoln dell'Arkansas, ad esprimersi in favore del dibattito in aula. Per il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si tratta di una prima piccola vittoria, anche se l'iter legislativo rimane lungo e difficile. Il voto del Senato era visto infatti come un vero e proprio test, visto che la riforma sanitaria è la prima tra le priorità programmatiche della Casa Bianca, puntando a 'coprire' praticamente tutti gli americani.

Fonte:ANSA.it

Inoltre RIPARTE l' LHC del Cern:
http://effettopauli.blogspot.com/2009/11/lhc-il-superacceleratore-riparte.html

CONTINUA...

venerdì 20 novembre 2009

Lhc, il superacceleratore riparte stanotte



ROMA - Questa notte partirà il primo fascio di particelle all'interno del più grande acceleratore del mondo, il Large Hadron Colliser (Lhc) del Cern di Ginevra. Secondo quanto appreso, la macchina destinata ad esplorare i segreti della materia e forse a rivelare una nuova fisica tornerà, alle 3:00 di questa notte, nelle stesse condizioni in cui si trovava il 10 settembre 2008, giorno in cui si "accese" per la prima volta.

Allora venne percorsa dai primi fasci di particelle per pochi giorni, insufficienti perche' si verificassero le collisioni: il 19 settembre un guasto costrinse il super acceleratore ad una lunghissima pausa. Questa notte si tornera' al punto di partenza ma, dicono gli esperti, con un patrimonio di conoscenze che permettera' di conoscere e controllare meglio la macchina. Questa notte prenderanno il via le operazioni necessarie a posizionare in modo corretto, nel grande anello da 27 chilometri, i due fasci di particelle destinati a percorrere completamente la circonferenza e poi a scontrarsi generando le prime collisioni. Queste ultime, secondo gli esperti, non potranno avvenire prima di 10 o 12 giorni.

domenica 15 novembre 2009

11:11 --> 22

http://web.tiscali.it/curiosandomax/storia/immagini/arca/diluvio.jpg

Nel precedente articolo avevo sottolineato la grande importanza simbolica del Venerdi 13 2009:

Oltre alla sua uscita,il film "2012" ha come tema principale l'ACQUA!
La fine del VECCHIO mondo è causata da una sorta di nuovo DILUVIO UNIVERSALE che trasforma completamente il pianeta Terra cosi' come lo conosciamo.
In pratica l'ACQUA è l'elemento che purifica il mondo...

Del 13 Novembre Annuncio storico:

La Nasa scopre l'acqua sulla Luna

Annuncio dell'agenzia spaziale americana, trovate ''significative'' quantita'




http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2009/11/13/visualizza_new.html_1617465173.html

Questo è stato confermato grazie alla missione LCROSS della Nasa di cui ne ho parlato qui:
http://effettopauli.blogspot.com/2009/10/futuro-prossimo.html

Nel film il presidente USA(che rappresenterebbe OBAMA) decide di non salvarsi con le ARCHE costruite dalle multinazionali per sopravvivere alla catastrofe...
Il sito in cui sono state costruite è in Tibet(Cina)

Questo è quanto accaduto ieri:

Obama in Cina: arrivato a Shanghai
Inizia la sua prima visita nel Paese del Sol Levante

Obama in Cina "Internet deve essere libero, no a censura"

Il presidente incontra gli studenti a Shanghai



Nel film 2012 il presidente americano,dopo aver rifiutato di andare in Cina, rimane alla casa bianca e accade l'inevitabile(o quasi)...viene ucciso da un grande inondazione che catapulta una grandissima base navale militare: La JFK!!!

http://witnesswatch.files.wordpress.com/2009/11/2012_poster-2.jpg

Il poster(come tutti i poster di questo film) recita: WE WERE WARNED(CI AVEVANO AVVISATI)
Questo poster trae una scena cruciale del film...LA FINE DEGLI USA con il suo presidente...di conseguenza la fine di UN MONDO come lo conosciamo...
Perché la JFK(john fitzgerald kennedy)?
Nel film viene affermato che, durante la serie di cataclismi, il WISCONSIN diventa il nuovo POLO SUD e l'AFRICA ,rimasta indenne,diventa la meta dei sopravvissuti.
L'onda che distrugge la casa bianca viene attivata dallo tsunami avvenuto nel Chesapeake River.
Ora...il presidente americano JFK ha 2 particolarità:
1)E' l'unico presidente che ha vissuto per un pò in quel luogo(Chesapeake River)
2)E' solo 1 dei 4 presidenti che sono stati assassinati durante il loro mandato(gli altri:Abraham Lincoln il 15 aprile 1865, James Garfield il 2 luglio 1881, William McKinley il 6 settembre 1901)

Quando venne ucciso JFK? qui la data è molto significativa...
22 Novembre 1963
cioe:
22/11

22=11+11

Il tema 11:11 è MOOOOLTO ampio e lo tratterò più in là...ma la prossima data 22/11 potrebbe essere molto importante in riferimento al presidente in carica OBAMA e nn solo...

mercoledì 11 novembre 2009

Ho fatto TREDICI !!!

http://www.ebookgratis.net/images_bank/ilpozzo/2008/venerd-friday-13.jpg

Sia il venerdì che il 13 come numero in sé trovano da sempre radicate tradizioni, non solo in Occidente, che li considerano come fattori negativi o infausti. Il più evidente simbolismo, almeno per la nostra cultura, si trova nel novero dei commensali dell’Ultima Cena, con il tredicesimo del presenti, Giuda, che si rende traditore di Gesù, il quale proprio di venerdì muore sulla croce.
Sono poi sufficienti poche coincidenze storiche perché la combinazione della data assuma o confermi l’oscura suggestione della propria fama. Per esempio, pare cadesse proprio di venerdì quel 13 di ottobre del 1307 in cui re Filippo il Bello fece arrestare tutti i Templari sul territorio francese, confiscando i loro beni e consegnandoli all'Inquisizione.

Se il numero 12 viene generalmente considerato come rappresentativo di un ciclo concluso (dodici i mesi, dodici i segni zodiacali, e via elencando), il 13 vi aggiunge una sorta di unità perturbante, estranea e complementare a un tempo, così che il tredicesimo elemento si presenta come trasgressione, antitesi o minaccia di un sistema altrimenti ideale.
Secondo un racconto del mito nordico, in una tarda versione apocrifa fortemente influenzata dal Cristianesimo, il malvagio Loki si unisce come tredicesimo convitato a un banchetto divino, e a causa delle sue macchinazioni ha luogo la morte del luminoso dio Balder.
Il 13 ricorre nel calendario delle antiche società matriarcali, basato su un ciclo lunare in 13 mesi di 28 giorni, in contrapposizione all’anno solare della successiva e dominante civiltà maschile. I filosofi greci definivano il 13 un “numero imperfetto”, mentre persino nella tradizione Induista un raduno di 13 persone nello stesso luogo era considerato di cattivo auspicio.

Altrettanto antica la fama del dì solitamente indicato come il meno propizio della settimana, celebrato pure in un proverbio che lo indica come il più inadatto, insieme al martedì, per sposarsi, partire, o “dar principio all’arte”.
Se già si è accennato alla Crocifissione, nella tradizione biblica il venerdì è anche il giorno della tentazione di Adamo ed Eva, dell’inizio del Diluvio Universale e della distruzione del Tempio di Salomone. Nella Roma pagana il sesto settimanale rappresentava il giorno delle esecuzioni, come più tardi in Inghilterra per l’impiccagione dei condannati. Nel Nord Europa, il venerdì è il giorno dedicato alla dea Freya (Friday in inglese, Freitag in tedesco), che se può coincidere nel dies Veneris con la figura di Venere, possiede rispetto alla divinità greco-romana l’ulteriore caratteristica di essere protettrice delle arti magiche, e per estensione del culto delle streghe.

Fonte:http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=80


http://leveritanascoste.files.wordpress.com/2009/10/18_obama_lg.jpg

NEW YORK - "Nessuna fede giustifica atti omicidi come questi. Nessun Dio guarda questi atti con favore": per la seconda volta in due settimane il presidente Barack Obama si è presentato all'America nei panni del consolatore in capo per rendere oggi omaggio alle 13 vittime di Fort Hood, la peggior strage commessa in patria - e in una base militare - da un ufficiale di fede musulmana che ha ucciso i suoi commilitoni. "Siamo in tempo di guerra, eppure loro non sono morti sul campo di battaglia"
Fonte:ANSA

In campo religioso il 13 è il numero associato alla sommossa di Lucifero.
Fonte:WIKI

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/ac/2012.jpg/300px-2012.jpg

"2012 è un film catastrofico del 2009, diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover. Il rilascio cinematografico è programmato il 13 novembre 2009 in contemporanea mondiale."

"Il primo trailer è stato pubblicato in rete su Moviefone il 13 novembre 2008, ha una durata di 1 minuto e un quarto, mostra un monaco tibetano che suona una campana cercando di dare una specie di avviso, ma il suo campanile posto sulla punta di un monte viene spazzato via da un'onda gigantesca che spazza via anche i monti circostanti."

Roland Emmerich e il produttore di Grey's Anatomy Howard Gordon stanno sviluppando 2013, una miniserie per la TV sequel del film. La serie sarà un sequel diretto del kolossal catastrofico, e sarà ambientata nel mondo post-apocalittico, nel quale "un gruppo di persone che sono sopravvissute al disastro affronta la vita dopo la fine del mondo".


http://blog.leiweb.it/show/files/2009/07/enrico-ruggeri.jpg

Mistero è un programma in onda nell'estate 2009 su Italia 1, presentato dal cantante Enrico Ruggeri e da Daniele Bossari (dalla seconda stagione) che è l'inviato speciale del programma.

La seconda stagione avrà inizio il 13 Novembre 2009

venerdì 6 novembre 2009

ALLEGATI per : Di V, Y, X, scelte e agguati : prendere il toro per le corna

Rilascio un po di materiale inerente all'articolo di Barzo che trovate a questo indirizzo:
http://barzoinforma.blogspot.com/2009/11/di-v-y-x-scelte-e-agguati-prendere-il.html

http://www.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2009/09/This-is-it.jpg

Image

Nuova Influenza A H1N1 Ucraina: cambiare il sistema di governo:

http://tuttouno.blogspot.com/2009/11/nuova-influenza-h1n1-ucraina-cambiare.html

(il nome del Presidente dell' Ucraina è Victor Yushchenko)

V shall.jpg

V SHALL OVERCOME!
traduzione:
V VINCERA'!