mercoledì 22 luglio 2009

IMPATTO su Giove(Aggiornamento)

L'eclisse solare avvenuta oggi in Asia è durata 6,36 minuti ed è la più lunga del 21° secolo...
"(ANSA) - SHANGHAI, 22 LUG - L'Asia e' piombata nel buio per l'eclissi di sole piu' lunga del 21/o secolo. L'evento e' stato osservato da milioni di persone. L'eclissi e' stata visibile in una fascia larga 250 km che attraversa tutta l'Asia, compresi i due Paesi piu' popolosi del mondo, l' India e la Cina. A Shanghai le nuvole che hanno coperto lo straordinario spettacolo che, secondo gli astronomi, non si ripetera' almeno per i prossimi 120 anni. "
Fonte:ANSA.it

"Nelle scorse settimane le autorità cinesi hanno lanciato una campagna fra media e organi di partito per “educare la popolazione” all’evento, con l’obiettivo di evitare fenomeni di “panico e reazioni ingiustificate”. Le eclissi sono legate a ricordi di rivoluzioni, scontri sociali e cadute di imperi: Pechino si augura che il 2009 non segni la fine del dominio “rosso” in Cina.
Anche gli astrologi indiani e birmani hanno annunciato scontri e rivolte sociali. Nella mitologia hindu, Rahu e Ketu sono i nomi della testa e del busto del demone che ingoia la luna e il sole, causando l’eclisse. Gli indiani, terminato il fenomeno, sono soliti farsi un bagno nelle acque dei fiumi sacri per purificarsi; altri evitano di cucinare e cibarsi. Vietata alle donne incinte l’esposizione all’eclisse, perché i “raggi invisibili” causano malformazioni al nascituro"
Fonte:asianews.it

Questo è quello che sta accadendo in Cina:
"Pugno di ferro contro gli uiguri: allo studio una legge speciale “antiseparatismo”
Le autorità annunciano che presto sarà approvata una legge speciale per lo Xinjiang. Esperti: da anni in Cina ogni legge speciale sull’ordine pubblico significa più poteri alla polizia e meno libertà."
http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=15845&geo=6&theme=1&size=A

Ora passiamo all'impatto su Giove:

PIA12148.jpg
La Nasa conferma l'impatto di un asteroide:
"(ANSA) - SIDNEY, 21 LUG - Un astronomo dilettante australiano ha fatto una scoperta due notti fa, che ha elettrizzato gli scienziati della Nasa. Anthony Wesley, 44 anni, ha catturato con il suo telescopio da 37 cm immagini della zona di impatto di un asteroide, grande quanto la Terra, entrato in collisione con Giove. La scoperta e' stata confermata dalla Nasa. La collisione e' la prima ad essere vista dagli astronomi da quando la cometa Shoemaker-Levy 9 entro' in collisione 15 anni fa."
Fonte:ANSA.it

"...E INFINE TORNAMMO A RIVEDER LE STELLE"(DANTE)

Nessun commento:

Posta un commento