venerdì 24 luglio 2009

La fenice sputa fuoco...

INCENDI IN SARDEGNA: ANCORA ALLERTA, BRUCIA UN HOTEL ROMA - Ancora emergenza roghi in Sardegna, dopo la giornata campale di ieri, con due vittime nel Sassarese e ingenti danni. I canadair sono ancora in azione e al lavoro c'e' un esercito di 1.500 uomini, tra vigili del fuoco, Corpo forestale, Ente foreste e volontari. Finora sono andati distrutti non meno di 15mila ettari di vegetazione, concentrati nel centro nord dell'isola. La Coldiretti chiede lo stato di calamita'.

Berlusconi, in consiglio dei ministri, si è detto "molto preoccupato" per gli incendi e, secondo fonti governative, vorrebbe recarsi sull'isola per verificare personalmente la situazione e per dare "conforto" alla gente. Forse, ma nulla e' deciso, il premier potrebbe partire nel pomeriggio.

Paura anche ad Arzachena, dove un albergo e' stato avvolto da fiamme provenienti da un garage: forse un corto circuito all'origine dell'incendio. Una quarantina di ospiti dell'hotel Delfino di Arzachena sono stati salvati dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l'incendio che ha interessato l'intera struttura. Le fiamme, secondo quanto si è appreso, si sono sviluppate all'interno dell'autorimessa dell'hotel, attorno alle 5 di questa mattina, e il fumo molto denso ha immediatamente interessato l'intera palazzina di tre piani. Con le autoscale, i vigili del fuoco hanno portato via tutti gli ospiti dell'hotel senza che nessuno rimanesse ferito.

Mezzi aerei della Protezione civile sono impegnati questa mattina, oltre che su sei diversi incendi in Sardegna ad Arbus, Pau, Suni, Bonorva, Budoni e Loiri - anche in Toscana in provincia di Firenze.
Fonte:ANSA.it

Nessun commento:

Posta un commento