lunedì 19 ottobre 2009

"Segnali" dal futuro...

Un wallpaper di Knowing

WHAT HAPPENS WHEN THE NUMERS RUN OUT?
(COSA SUCCEDE QUANDO VENGONO FUORI I NUMERI ? )

Prendo spunto dalla Trama di Wikipedia:
"Nel 1959, Lucinda Embry è una giovane alunna di una scuola elementare di recente apertura. Per celebrare l'apertura della scuola viene indetto un concorso in cui gli studenti sono chiamati a disegnare ciò che immaginano avverrà nel futuro; i lavori verranno conservati in una capsula che verrà aperta cinquant'anni più tardi. Tutti i bambini disegnano quello che pensano si verificherà in futuro, tranne Lucinda, che scrive sul foglio una serie di numeri senza alcun apparente significato, come fosse guidata da alcune voci."

Lucinda Embry:
Lucinda significa ILLUMINATO/A , Embry viene da EMBER(FUOCO)

"Nel 2009 una nuova generazione di studenti sta finalmente per aprire la capsula, per visionarne il contenuto. Tra tutto il materiale, la busta con il foglio di Lucinda finisce nelle mani di Caleb Koestler, figlio del professore del MIT e astrofisico John Koestler. Questi, esaminando la sequenza dei numeri, individua un messaggio codificato che predice, con perfetta precisione, data, luogo e numero delle vittime delle principali catastrofi che si sono verificate nel corso degli ultimi 50 anni: tre degli eventi devono ancora avere luogo."

Koestler:
Arthur Koestler , filosofo e studioso della SINCRONICITA' chiamata da egli ANTI-CAOS:

...fu affascinato dalle coincidenze. Le mise sul conto di un principio sconosciuto (di "tendenza integrativa") operante al di là della causalità fisica. (...) Si tratterebbe di una forza atta a creare l'ordine a partire dal disordine "come se una mano gigantesca aggiustasse con destrezza tutte le tessere di un puzzle con il nostro più grande stupore".
E per una ragione che ci sfugge. (...) ha dipinto Dio che voleva sublimare la sua fobìa del caos.
Fonte:http://www.mrchance.net/le_monde_inconnu.htm

Caleb(Koestler):
Caleb, l'uomo di Giosuè

Caleb (in ebraico baldo, impetuoso) era figlio di Iefunne. Una delle due spie e uno dei capi d'Israele dopo Giosuè.

Caleb era Coraggioso, Consacrato a Dio, Vigoroso e Fedele in vecchia eta' e Invincibile perche' scaccio' i giganti da quella che era la sua eredita'.
Gli fu concessa la terra promessagli da Giosuè, la terra degli Anakim, Kirgiatarba o Ebron e le colline circostanti.
Un principe di Giuda come capo degli Esroniti, mentre Nascion era principe di tutta la tribu' di Giuda.
Fonte:
http://www.bibleview.org/it/Bibbia/Giudici/Caleb/

"John è presente durante il primo caso: un terribile incidente aereo in cui perdono la vita 81 persone. Interpretando i numeri successivi, lo scienziato cerca di sventare il secondo evento, ma nulla può contro il deragliamento della metropolitana di New York che uccide numerose persone tra i passeggeri del treno e i viaggiatori in attesa alla stazione. John inizia a convincersi che la sua famiglia abbia un ruolo significativo in questi incidenti: sua moglie è morta tempo prima proprio in uno degli eventi riportati da Lucinda, mentre il figlio è stato il primo ad entrare in possesso del messaggio codificato. Nel frattempo Caleb inizia ad udire voci, proprio come accadeva a Lucinda.

Per evitare l'avverarsi dell'ultima profezia, che prevede la distruzione globale del pianeta, John e suo figlio si mettono ad indagare, rintracciando Diana, la figlia di Lucinda."

Attacco alla Metro di New York:
ATTACCO TERRORISTICO SVENTATO ALLA METRO DI NY

Diana(figlia di Lucinda):
Diana è una dea italica, latina e romana, signora delle selve, protettrice degli animali selvatici, custode delle fonti e dei torrenti, protettrice delle donne, cui assicurava parti non dolorosi, e dispensatrice della sovranità. Più tardi fu assimilata alla dea greca Artemide assumendone il carattere di dea della caccia e l'accostamento alla Luna.
Fonte:WIKI

http://images.voiaganto.it/stati-uniti-d-america/new-york/new-york/recensione-statua-della-liberta-new-york-P11964PZ.jpg

NB:La statua della LIBERTA' di New York, che raffigura la Dea Diana, alza in alto, con la mano DESTRA, la TORCIA che contiene un braciere di fuoco(EMBER come detto prima).


Nel film Diana dice che Lucinda(sua madre) fissava per ore un quadro che rappresentava il carro di EZECHIELE:

Image


Ezechiele fu un grande profeta e veggente dell'Antico Testamento le cui profezie dirette agli ebrei esiliati in Babilonia sono riportate nel libro di Ezechiele.
Una delle sue visioni più famose, quella del campo cosparso di ossa che tornano a rivivere al soffio di Dio, viene vista dai cristiani quale simbolo della resurrezione della carne.
Fonte:WIKI

La data prevista da Lucinda come INIZIO della fine del Vecchio Mondo è 19 OTTOBRE 2009!(stesso giorno previsto per la morte di DIANA)

Attentato ai Pasdaran

http://www.ansa.it/webimages/section_210/2009/10/18/re218yjeX_20091018.jpg
Minacce all'Occidente Ahmadinejad accusa: "Agenti degli stranieri" Washington replica: "Noi non c'entriamo"
Fonte:ANSA

Iran, avanti su nucleare
http://www.ansa.it/webimages/large/2009/9/25/re225ykwX_20090925.jpg

Oggi negoziati a Vienna Da Teheran l'annuncio che proseguira' autonomamente l'arricchimento dell'uranio

Fonte:ANSA

Credo ci sia poco da commentare...

e infine:

"Dopo varie peripezie, John scopre che le voci sono di natura aliena; infatti un gruppo di extraterrestri, di forma in qualche modo angelica, sta organizzando in segreto il salvataggio di varie coppie di bambini con lo scopo di trasferirli su un pianeta molto simile alla Terra. Il film si conclude con John che, dopo aver affidato agli "angeli" suo figlio Caleb e la figlia di Diana, torna a casa con i suoi cari aspettando l'imminente distruzione del pianeta e con l'immagine di Caleb e l' altra ragazzina che corrono felici su un prato."

Il bimbo «in volo sul pallone»
Ma forse era tutto inventato

Richard, Falcon and Ryo Heene leave their house in Colorado, 18 October 2009

Dopo aver seguito per due ore l’odissea di una mongolfiera artigianale che vagava per il Colorado, l’America ha tirato un sospiro di sollievo nello scoprire che il bambino che si temeva fosse a bordo era in realtà nascosto in soffitta. Ma è stata proprio una curiosa risposta del piccolo Falcon alla Cnn, che ha fatto drizzare le orecchie a telespettatori e investigatori: quando il giornalista gli ha chiesto perché non avesse risposto ai richiami di chi lo cercava, il bimbo ha candidamente risposto, guardando il padre, «mi avevi detto che lo facevamo per lo show».
Fonte:http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/mondo/2009/10/16/AMbio80C-inventato_bimbo_pallone.shtml?hl

CONTINUA...

mercoledì 7 ottobre 2009

...Futuro (prossimo)

Questo è quello che accadde il 2 Ottobre:

Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro

http://www.repubblica.it/2009/10/sport/vari/olimpiadi-2016/olimpiadi-2016/ap_16879172_14560.jpg

COPENHAGEN - Per la prima volta il Sudamerica ospiterà le Olimpiadi. Sarà Rio de Janeiro ad ospitare i giochi del 2016, dopo aver battuto nel testa a testa della votazione finale Madrid, sconfitta per la terza volta. Incontenibile esplosione di gioia a Rio de Janeiro al momento dell'annuncio.
LA DISFATTA DI CHICAGO - Non è stata sufficiente la sponsorizzazione di Barack Obama. Chicago non ospiterà le Olimpiadi del 2016, esclusa nella prima sessione di votazioni. Su 95 aventi diritto al voto hanno votato in 94. Bella seconda votazione è toccato a Tokyo venire eliminata. Una vera doccia fredda per i media americani, stupiti e increduli, per questa inaspettata eliminazione della candidata americana. Nella piazza di Chicago che era pronta a festeggiare, è piombato un silenzio irreale ed attonito.

Fonte:http://www.repubblica.it/2009/10/sport/vari/olimpiadi-2016/olimpiadi-2016/olimpiadi-2016.html

Rio de Janeiro (che significa Fiume di Gennaio in portoghese) è una città del Brasile. La città è famosa per le sue spiagge turistiche (Copacabana e Ipanema) su cui si affacciano file di alberghi, per la gigantesca statua di Gesù, nota come Cristo Redentore ("Cristo Redentor")
Fonte:WIKIPEDIA

Questo è quello che accade 2 giorni fa(già riportato qui)

Riprodotta la Sindone

[sindone_intera[4].jpg]

http://ilpensatoiodimcg.blogspot.com/2009/10/riprodotta-la-sindone.html

Ora...

Missione LCROSS: a caccia d°acqua sulla Luna

LCROSS sta per Lunar Crater Observation and Sensing Satellite, ed il suo primo obiettivo di missione è cercare ghiaccio d'acqua sulla Luna, in un cratere permanentemente in ombra nella regione del polo sud.

NEWS SPAZIO :- Dopo gli entusiasmanti risultati scientifici che hanno dimostrato la presenza di molecole d'acqua e di idrossile sulla superficie della Luna

http://newsspazio.blogspot.com/2009/09/la-nasa-presenta-le-prove-della.html
http://newsspazio.blogspot.com/2009/09/le-immagini-nasa-della-presenza-dacqua.html

il prossimo appuntamento mozzafiato è per il 9 ottobre, quando la missione NASA LCROSS (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite) entrerà nella sua fase più spettacolare con il doppio impatto, prima dell'ultimo stadio ormai vuoto del razzo Centaur e poi della sonda LCROSS stessa, all'interno di un cratere nel polo sud lunare.

Qui i dettagli della missione LCROSS
http://newsspazio.blogspot.com/2009/02/missione-lcross-caccia-dacqua-sulla.html

La notizia oggi è che la NASA ha cambiato il cratere target per l'impatto. Non è più Cabeus A come deciso il mese scorso, ma è semplicemente il cratere Cabeus (vedi immagine pubblicata).

La decisione è maturata a seguito di continue analisi su tutti i dati disponibili provenienti dalla Luna, dopo consultazioni con i membri scientifici della missione e più in generale con la comunità scientifica e sulle ultime osservazioni delle sonde Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO), Lunar Prospector (LP), la sonda indiana Chandrayaan-1 e la sonda giapponese Kaguya-Selene.

Una migliore comprensione delle concentrazioni di idrogeno nella regione Cabeus ha portato a "raffinare" il bersaglio. Il cratere Cabeus presenta infatti la più alta concentrazione di idrogeno di tutto il polo sud lunare.

Ulteriori considerazioni a favore di Cabeus arrivano dall'analisi dei modelli topografici della superficie lunare prodotti da Kaguya-Selene e dallo strumento LOLA (Lunar Orbiter Laser Altimeter) a bordo di LRO. i vari DTM (digital terrain model, modello digitale del suolo) evidenziano infatti che Cabeus ha una conformazione più favorevole per consentire l'osservazione da Terra della nuvola di detriti generata dall'impatto del 9 ottobre, la quale risulterà illuminata dal Sole prima di quanto in precedenza stimato.

Il team di missione ha quindi concluso che Cabeus è il miglior cratere-obiettivo per centrare gli obiettivi di missione. Nei prossimi giorni gli scienziati continueranno a cercare l'esatto punto in cui avverrà l'impatto all'interno di Cabeus per massimizzare l'illuminazione del Sole sulla nuvola di detriti che si formerà.
Fonte:http://newsspazio.blogspot.com/2009/09/la-missione-nasa-lcross-cambia-il.html

Acqua per tutti, tutti per l'acqua



"Acqua per tutti, tutti per l'acqua", è quanto si è prefissato il patron del Cirque du Soleil, Guy Laliberté, col suo viaggio "tutto da ridere" che ha preso il via, a bordo della Soyuz TMA-16, il 30 settembre dal Baikonur Cosmodrome in Kazakhstan, assieme all'astronauta statunitense Jeffrey Williams e al cosmonauta russo Maxim Surayev.

Sebbene il re dei clown, che nel 1984 ha fondato il grandioso Cirque du Soleil (quattro mila artisti provenienti da ogni angolo del pianeta), e che prima di diventare miliardario è stato anche trampoliere, mangiatore di fuoco e clown, abbia fatto sganasciare dalle risate l'equipaggio e gli spettatori presenti al cosmodromo prima della partenza, la missione spaziale che durerà 12 giorni, mantiene integro tutto il suo spirito scientifico. Difatti Guy Laliberté, che non è uno sciocco, con questa sua trovata costatagli circa 35 milioni di dollari, intende sensibilizzare l'umanità alla preziosità dell'acqua.
Save the Children in occasione del lancio della nuova campagna mondiale dell'Organizzazione, volta a combattere la mortalita' infantile denuncia che ogni tre secondi nel mondo un bambino con meno di 5 anni perde la vita, per un totale di oltre 24.000 bambini al giorno, quasi 9 milioni in un anno. E tra le cause principali di questa grande tragedia vi è proprio la scarsita' di acqua potabile. Attualmente 1,4 miliardi di persone vivono in una situazione critica per quanto riguarda l’accesso all’acqua potabile, mentre altri 2 miliardi sono al limite della sufficienza.

Nel mondo, solo una decina di Paesi raccolgono il grosso della disponibilità idrica planetaria. Mediamente una persona avrebbe bisogno di 50 litri di acqua al giorno, ma un abitante degli Stati Uniti ne consuma 425, un italiano 237, mentre un cittadino del Mali o del Madagascar arriva a malapena a 10. Ben venga dunque questa performance nello spazio di questo singolare miliardario canadese, il quale è anche l'artefice del primo evento artistico e sociale che provenga dallo spazio. Difatti, alle ore 24 GMT del 9 ottobre, nell'ambito del tema "Moving Stars and Earth for Water" dalla Stazione Spaziale Internazionale, Laliberte lancerà una performance webcast in collegamento con 14 città in tutto il mondo: Montreal, Mosca, Santa Monica, New York, Johannesburg, Mumbai, Marrakesh, Sydney, Tokyo, Tampa, Città del Messico, Rio de Janeiro, Parigi e Londra. L'evento sarà a sostegno della One Drop Foundation, che Laliberte ha fondato due anni fa con un impegno di 100 milioni dollari per realizzare il suo sogno "Acqua per tutti, tutti per l'acqua." In ciascuna delle città, si svolgerà un momento "artistico" alla presenza di artisti e personalità di fama mondiale. Ogni città avrà un suo tema legato all'acqua. I seguenti hanno già confermato la loro partecipazione: Al Gore, AR Rahman, Cirque du Soleil, Claude Challe, il dottor David Suzuki, Fnaire, Frank De Winne, Garou, Gilberto Gil, Gregory Colbert, Jean Lemire, Julie Payette, Maud Fontenoy, Patrick Bruel, Peter Gabriel, Peter Lik, Shakira, Simon Carpentier, Tatuya Ishii, Tetsuko Kuroyanagi, Tiffany Speight, U2, Vandana Shiva e Yann Arthus-Bertrand, un poeta canadese, il quale prenderà parte alla manifestazione sia per la lettura di parti di un suo poema, sia per l'esecuzione e la condivisione del lavoro artistico. L'evento sarà anche trasmesso in diretta su onedrop.org.

Fonte:http://ilprofessorechos.blogspot.com/2009/10/acqua-per-tutti-tutti-per-lacqua.html

martedì 6 ottobre 2009

Passato...

Rivelata l’esistenza di Bluehenge

Una ricostruzione di Bluehenge (dailymail.co.uk)

Gli archeologi della Sheffield University guidati da Mike Parker Pearson hanno svelato l’esistenza di un sito preistorico, soprannominato Bluehenge, a soli 2 km di distanza da Stonehenge.

Tutto ciò che resta sono 27 buchi enormi, dentro i quali sono stati trovati frammenti di pietra blu identici a quelli di Stonehenge. L’ipotesi è che i due cerchi coesistettero per centinaia d’anni, fino a quando le pietre di Bluehenge vennero riutilizzate per uno degli ampliamenti fatti a Stonehenge.

Il nuovo circolo di pietre è stato dissotterrato in gran segreto questa estate. Grande 18 metri, se ne stima la costruzione a 5000 anni fa: più o meno l’età di Stonehenge, di cui sembra peraltro una versione in miniatura.

Le rocce vennero estratte nelle colline di Preseli, nella contea di Pembrokeshire (Galles), e trasportate fino al fiume Avon, nella contea di Wiltshire. Bluehenge giace proprio alla fine del sentiero rituale che collegava Stonehenge al fiume Avon. I dettagli della scoperta verranno pubblicati a febbraio.

Fonte:Il fattostorico

...e questo:

Riprodotta la Sindone

[sindone_intera[4].jpg]

Da anni ormai e più precisamente dalle sentenze dei laboratori Oxford, Tucson, Zurigo del 1988 il dibattito sulla autenticità della Sindone resta acceso, con continui colpi di scena, smentite, dubbi, scoperte e quant'altro. Oggi su Repubblica la notizia che i tecnici del Cicap, capitanati dal Dott. Garlaschelli (già autore de "il Processo alla Sindone"), sono riusciti a riprodurre su un telo quello che i Sindonologi e molti credenti reputavano non fatto da mano umana, perchè non possibile.
Il minuzioso lavoro di ricostruzione, naturalmente non ha previsto l'uso di moderne tecnologie, ma è stato fatto con tecniche e materiali in uso nel 1300, e lo scopo di tale ricerca mirava alla dimostrazione che era possibile al fiorente artigianato di false reliquie dell'epoca, produrre un'immagine come quella del presunto e poco probabile telo funebre del Cristo.
Questo passo rappresenta l'ennesimo fatto che monta le tesi dei sindonologi.
Come sostiene infatti Garlaschelli:
L'implausibilità della Sindone, la cui prossima ostensione avverrà nel 2010, è stata già affermata da molti, e per varie ragioni: una tessitura mai usata nel primo secolo, il modo in cui sarebbe dovuto essere avvolto il cadavere contrario agli usi ebraici del tempo, la resa chiaramente artistica dei capelli, delle colature di sangue, degli arti, la mancanza delle defomazioni geometriche che ci aspetteremmo da un'impronta lasciata da un corpo umano su un telo avvolto. E soprattutto il fatto che la Sindone comparve in Francia solo verso il 1357.
Come è avvenuto l'esperimento:
Seguendo le teorie di Joe Nickell , si è provveduto a far tessere un telo dalle esatte caratteristiche di quello sindonico, per peso, dimensioni e tessitura, fatto "invecchiare" scaldandolo a 215 gradi C° per tre ore e lavandola poi con sola acqua. Quindi il telo è stato disteso su di un volontario e con un tampone sporcato di ocra rossiccia sono state evidenziate, sfregando , solo le parti in rilievo. Si è poi proceduto con la rifinitura a mano dell'immagine dopo aver disteso su di una superficie piana il telo. Per il volto, al fine di evitare distorsioni è stato fatto un bassorilievo tramite un calco di gesso.
Tempera liquida invece è stata usata per simulare i colpi dei flagelli e le macchie di sangue. Quindi si è proceduto a invecchiare anche il pigmento in modo artificiale.
Il risultato è un'immagine tenue su di un telo ingiallito, non fluorescente ai raggi ultravioletti, il cui negativo e simile a quello sindonico e se elaborato al computer mostra anche proprietà tridimensionali. Come quel telo del 1300 che viene chiamato Sindone.

Fonte:ilpensatoio