giovedì 2 luglio 2009

DANGEROUS 5(0)

Supplemento al recente articolo di Naaray :
http://thesynopticon.blogspot.com/2009/06/il-re-e-morto.html

Questa è la copertina dell'album Dangerous(1991) di Michael Jackson.I recensori di questa ENIGMATICA copertina la dipingono come la "rappresentazione della mente" di Michael.
Un elemento che si può notare facilmente è la testa di "scimmia" nella parte superiore agli occhi di Michael.
La scimmia è un simbolo ricorrente sopratutto in merito di "Re"(come difatti testimonia l’immagine della copertina con la scimmia incoronata a RE)...ad esempio:Barack OBAMA!

http://www.notmytribe.com/wp-content/uploads/2009/02/cartoon-newyork-post-stimulus-monkey-obama-racism.jpghttp://aryanwear.com/images/obama-monkey-shirt.jpg
(*)a sinistra la famosa immagine riferita allo STIMULUS(pacchetto di incentivi economici) di Barack Obama
(*)a destra un logo della campagna elettorale di Barack Obama



“Nell’antico Egitto, in Cina nel Tibet ed in tante altre culture la scimmia veniva venerata e le erano attribuite qualità regali o divine che esaltavano la sua intelligenza, la sua furbizia, il suo potere incantatore. Quel potere che la rende ancor oggi affascinante o repellente per lo sguardo umano, che le consente di imitare e ricordare facilmente i gesti altrui, di “scimmiottare”, di assumere atteggiamenti caricaturali, di mostrare una spiccata capacità di comprendere e di apprendere, vero e proprio riflesso di quella umana.”
Fonte:Supereva.it


http://thepeoplescube.com/images/Obama_il_Faraone_570.jpg
Ora veniamo alle “2” porte(una di entrata,l’altra di uscita) della mente di Michael:

Se notate bene ogni porta è governata da un entità(quella a sinistra da un cane,quella a destra da una sorta di aquila).
Sembra che queste 2 porte siano rispettivamente i “2” emisferi cerebrali che ogni essere umano possiede come difatti “esotericamente” parlando PRINCIPIO MASCHILE E PRINCIPIO FEMMINILE(l’IO e l’Anima). La porta a sinistra ha al centro il simbolo della Morte(Il teschio con le 2 ossa incrociate) simbolo di trasmutazione, difatti è la porta in cui entrano elementi di pari valore(navette vuote) che una volta entrate si Trasformano ed escono dalla porta a destra come PRODOTTI FINITI,una porta che ha al centro di essa il simbolo della VISTA,l’occhio che simboleggia il SAPER VEDERE!
Notate che in fondo a destra dall’uscita della porta della CONOSCENZA si intravede la figura di Michael ritratto da bambino...esattamente quando faceva parte dei famosi JACKSON FIVE!!!

http://digilander.libero.it/ur_stage/Michael%20Jackson/images/2041_16364693_j.5_H234814_L.jpg

Il numero “5” è un numero che si ritrova spesso in questo artista e che è collegato anche alla sua morte: 1)Micheal Jackson muore all’età di (5)0 anni il 25(50/2) Giugno 2009
2)Debutta nel mondo della musica con il gruppo JACKSON 5
3)Il numero di concerti del Tour che avrebbe dovuto iniziare proprio quest’anno ammontava a 50 LIVE
4)In occasione del 25-esimo anniversario dell’uscita del singolo Thriller viene prodotto un cofanetto contenente anche un DVD con l’esibizione al Motown 25 dal titolo Yesterday, Today and Forever!(dove questo artista lanciò per la prima volta il MOONWALK)
5)In occasione del suo 50° compleanno è uscito in Austria, Australia, Belgio, Filippine, Gran Bretagna, Giappone, Germania, Olanda, Nuova Zelanda, Svezia, Ungheria, e anche in Italia una nuova raccolta dal titolo "King" of Pop.
6) Il 5 marzo 2009, Michael Jackson ha tenuto una conferenza stampa all'arena O2 di Londra ,in cui aveva annunciato di aver programmato una decina di concerti nell'arena O2 nel luglio successivo.
7) I funerali invece, verranno eseguiti domenica 5 luglio in forma privata .

Image

CAPTAIN EO= “E” è la quinta lettera dell’alfabeto quindi 5+O= 50

Per concludere questo mio primo post dedico a tutti voi la mia canzone preferita di questo grande artista che,escludendo le sue difficoltà personali, rimane uno dei più grandi artisti delle musica di questo secolo:


7 commenti:

  1. benvenuto nel club dei "fantasiosi" :)

    ti giro anche un mio link sull'argomento
    http://barzoinforma.blogspot.com/2009/06/michael-jackson-da-una-mano-al.html

    RispondiElimina
  2. questo post è fantastico, certo che la copertina di dangerous è fantasticamente esoterica, un vero e proprio sfoggio di conoscenza segreta in piena luce.. mi permetto di aggiungere, anche se è piuttosto evidente, che tra la porta d'ingresso della skull&bones e la porta di uscita di Dio, c'è il campo d'addestramento pianeta terra..

    RispondiElimina
  3. e infatti...giustissima osservazione :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il post molto interessante l'esposizione del sincronismo dei numeri alle varie date.

    RispondiElimina
  5. Ma qual è, secondo te, il significato del numero cinque (5)?

    RispondiElimina
  6. Il significato del numero 5 "esotericamente" si collega molto a questo artista...
    "Il cinque simboleggia l’evoluzione verticale, il movimento progressivo e ascendente. Essendo il numero dell’uomo, come mediano tra terra e cielo indica la possibile trascendenza verso una condizione superiore. Si tratta di un numero eminentemente umano, e come tale simbolicamente suscettibile di deviazione dall’ordine spirituale che gli conferisce invece valenze positive."(da mitiemisteri.it)
    Questo artista con la sua "trasformazione" da NERO a BIANCO(cm la Luna che rappresenta)
    puo simboleggiare questa "evoluzione"...cmq spiegherò meglio questo in un altro articolo.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. "Il presidente americano Barack Obama ha aperto la sua seconda giornata al G8 dell'Aquila incontrando il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, che gli ha regalato una maglietta della nazionale di calcio brasiliana. All'inizio dell'incontro Lula, dopo avere stretto la mano ad Obama, gli ha consegnato una maglia gialla della nazionale, col numero '5'. "E' bellissima, splendida. Mi piace molto!", ha esclamato Obama, che in realtà si trova più a suo agio con le magliette del basket. Durante le battute iniziali tra i due presidenti, Lula ha detto ad Obama di essere stato ispirato dal suo slogan elettorale "Yes we can". I brasiliani hanno poi spiegato ai media che non c'era alcun significato particolare nel numero '5' della maglietta. Il numero che divide i due leader è invece il 2016, l'anno olimpico che vede sia Rio de Janeiro che Chicago (la città di Obama) in lizza per ospitare la grande manifestazione sportiva. "

    RispondiElimina